Assemblee di classe di lunedì 21 ottobre (prime due ore di lezione): modalità e tempi di presentazione delle candidature

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 12 ottobre 2024

Facendo seguito alla circ. n. 21 del 26.09.24 “Elezioni scolastiche a.s. 20234-25 - PRIME INDICAZIONI DI SVOLGIMENTO E TERMINI” e alla circ. n. 27 del 02.10.24 “Elezioni per il rinnovo degli OO.CC. annuali 21 ottobre 2024 - CONVOCAZIONI ASSEMBLEE e ISTRUZIONI OPERATIVE” si forniscono le informazioni per una equa suddivisione oraria delle Assemblee di classe previste nelle prime due ore di lezione prima di procedere alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze degli studenti nei Consigli di classe,  Consiglio d’istituto, Consulta provinciale e Parlamento regionale di lunedì 21 ottobre.

 

Le assemblee si svolgono nelle aule delle rispettive classi e prevedono:

  • primi 30 minuti riservati alla presentazione dei candidati rappresentanti in ciascun Consiglio di classe;

 

Sempre restando nelle proprie aule ma usufruendo della modalità in video conferenza con tutte le classi :

  • restanti 90 minuti così suddivisi: 
    • 15 min per la presentazione di ciascuna delle 5 liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto procedendo secondo la numerazione romana di presentazione della lista (da lista a lista V);
    • 5 minuti per la presentazione dei candidati alla Consulta provinciale della lista I e 5 minuti per la presentazione dei candidati alla Consulta provinciale.

La modalità di svolgimento in video conferenza prevede che i candidati delle liste si trovino in un’aula o spazio provvisto di monitor e pc  dal quale parleranno ed esporranno il loro programma per consentire a tutti di effettuare le proprie scelte elettorali.

 

L’AD prof. Stefano Gori inserirà nella bacheca del RE di tutte le classi il link al Meet per collegarsi alla videoconferenza il 21 ottobre.