Si comunica che sono disponibili i diplomi di maturità per i diplomati nell’A.S. 2023/2024.
Ai fini del ritiro occorre pagare preventivamente € 15,13 alla Agenzia delle Entrate di Pescara mediante il sistema “Pago in Rete“, ricercando il pagamento “Tassa rilascio diplomi”.
In alternativa è possibile pagare € 15,13 alla Agenzia delle Entrate di Pescara tramite bollettino postale sul c/c 1016.
Una volta effettuato il pagamento, presentandosi con la relativa ricevuta, l’interessato può richiedere il rilascio del diploma presso gli uffici della Segreteria negli orari di APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 10:00 e dalle 13:00 alle 14:00;
- di sabato dalle 09:00 alle 10:00 e dalle 11:00 alle 12:00.
Di seguito una breve guida all’utilizzo di “Pago in rete” su Unica.
Guida all’utilizzo di “Pago in rete” su Unica
Da quest’anno scolastico la piattaforma ‘Pago in rete’ è associata ad UNICA, la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito a supporto di una nuova alleanza educativa tra il mondo della scuola e le famiglie.
Per poter utilizzare la piattaforma per prima cosa bisogna accedere ad UNICA all’indirizzo unica.istruzione.gov.it oppure dalla home page del sito della scuola www.liceosalutati.it , cliccando sul banner “Pago in Rete”- area siti tematici, e selezionare la voce “Accedi” nella testata (Si può accedere alla piattaforma attraverso SPID, Carta d’Identità Elettronica CIE, Carta Nazionale dei Servizi CNS e Electronic IDentification Authentication and Signature eIDAS).
Completata l’autenticazione si può accedere ai servizi di ‘Pago In Rete’cliccando sul menù a tendina che compare selezionando la voce “Strumenti”.
Una volta entrati nella piattaforma “Pago in rete” occorre selezionare dai quattro menù a tendina “REGIONE TOSCANA”, “PROVINCIA PISTOIA”, “COMUNE MONTECATINI TERME” e “SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO”, e poi cercare la scuola “Statale Salutati”.
Per visionare i versamenti disponibili bisogna aggiungere la scuola STATALE SALUTATI alle scuole preferite, cliccando in alto a destra l’icona della stella.
Completati tutti i passaggi bisognerà selezionare dalla lista dei pagamenti “Tassa rilascio diplomi”. e completare l’elaborazione del bollettino inserendo i dati dell’intestatario (ovvero il diplomato).
da Segreteria
del domenica, 04 maggio 2025