Bando pacchetto scuola A.S. 2024/25

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 30 agosto 2024

Bando Pacchetto scuola 2024-2025.pdf Dal giorno 20 agosto e fino al 20 settembre saranno aperte le domande per l’accesso al contributo economico
regionale Pacchetto scuola a.s.2024/2025 (vedi bando allegato), effettuabili esclusivamente tramite sito“eCivis
Montecatini terme” dedicato ai servizi scolastici raggiungibile all’indirizzo
https://montecatiniterme.ecivis.it/login, accesso al sito con SPID o C.I.E. (Carta d’Identità Elettronica).

Possono presentare Domanda gli studenti e le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Montecatini Terme;
- iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali
e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP (escluso percorsi drop-out)
presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata nel territorio regionale o in altra
regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in
Toscana);
- età anagrafica non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni
e 364 giorni) alla data di scadenza del bando (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità,
con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non
inferiore al 66%);
- ISEE in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a Euro
15.748,78
In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà
essere accettata solo se entro il termine del 20 settembre 2024 il richiedente procederà secondo quanto
previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013 e ss.mm.ii.