logo-service

Didattica Digitale Integrata

Regolamento e risorse per la gestione nel periodo di DDI

Regolamento e risorse per la gestione nel periodo di DDI

Come si accede al servizio

Grazie a Google Classroom il gruppo dei docenti e degli studenti, utilizzando gli account “istituzionali” nome.cognome@liceosalutati.it,  si sposta sul web con uno strumento che permette di gestire le attività dei corsi.

Classroom fa parte della piattaforma Google Workspace, che contiene moltissimi applicativi ed estensioni utili per la didattica a distanza, fra le quali Meet (per le videolezioni), Gmail (posta elettronica), Drive (spazio di archiviazione), Jamboard (lavagna interattiva) e tante altre.

Un ruolo fondamentale continua a svolgerlo il registro elettronico, strumento fondamentale per il coordinamento fra i docenti e per le comunicazioni scuola-famiglia: il portale Argo ha attivato nuovi strumenti utili per la didattica a distanza, in particolare una specifica piattaforma (Bsmart).

Contatti

Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria scolastica

Tel: 057278186

Email: ptps03000x@istruzione.it