logo-service

Descrizione della LIM e dello Schermo interattivo

Descrizione della LIM e dello Schermo interattivo

Lavagna Interattiva Multimediale

La LIM è una lavagna speciale  su cui è possibile scrivere, proiettare filmati, spostare immagini e altri oggetti multimediali con le mani o con apposite penne digitali, salvare la lezione svolta sul computer per poterla riutilizzare in seguito e metterla a disposizione degli allievi.

È uno strumento tecnologico che permette di mantenere il classico paradigma didattico centrato sulla lavagna, potenziandolo con la multimedialità e la possibilità di usare software didattico in modo condiviso.

La LIM, corredata da un Videoproiettore e da un PC, permette infatti che la didattica in ambiente digitale sia una esperienza quotidiana e non un evento episodico.

Schermo Interattivo Multitouch

Gli schermi interattivi multitouch rappresentano la soluzione ideale per fare un passo oltre la classica LIM,  eliminando i costi di gestione legati alla sostituzione delle lampade del videoproiettore ed alla sua manutenzione.

Le funzioni di multi touch e multi gesture sono supportate da questi monitor grazie ad un input simultaneo di 10 o 20 tocchi.  Tale caratteristica permette a più persone di lavorare contemporaneamente sullo schermo farendo la collaborazione e la produzione di idee e contenuti.

Molte classi del liceo sono dotate di LIM e di schermi multitouch:  si tratta di  una straordinaria dotazione tecnologica utilizzata quotidianamente nella didattica.

Contatti

Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria scolastica

Tel: 057278186

Email: ptps03000x@istruzione.it